MASSIMA VERSATILITÀ
DI UTILIZZO

Sviluppato in PHP e HTML, sul web è accessibile ed utilizzabile ovunque, senza limiti geografici. Consente la gestione dei dati di intervento da parte della propria rete di tecnici in tempo reale e senza alcuna interfaccia aggiuntiva.

PERSONALIZZAZIONE
ILLIMITATA

Il software gestionale può essere totalmente personalizzato secondo le specifiche esigenze, modificando videate, report, layout di stampa, fino ai singoli campi del database e le conseguenti logiche di funzionamento.

FLESSIBILITÀ
DI INSTALLAZIONE

ARS si adatta alle risorse disponibili. Può essere installato in casa, oppure lasciato in "housing" alla società di sviluppo, delegando la gestione dei backup e le funzioni di storage e monitoraggio del database.

MODULI AGGIUNTIVI E UTILITY

Oltre alla gestione standard delle assistenze, e ai moduli base, è possibile integrare il gestionale ARS con moduli aggiuntivi, completamente personalizzabili (o creati ad hoc), per le attività collaterali legate all'attività di assistenza tecnica. Di seguito alcuni esempi modulari.

Help-Desk

Per la gestione diretta delle richieste di intervento da parte dei clienti, con cruscotto di monitoraggio e presa in carico da parte dell'operatore. Al cliente viene fornito l'accesso, sul web, ad una pagina dedicata di ARS, entro la quale inserire tutti i dati necessari all'apertura di una richiesta (ticket) di intervento tecnico; dalla stessa videata è possibile tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della chiamata.

Front-end Cliente

Al cliente viene fornito l'accesso, sul web, ad una pagina dedicata di ARS, tramite la quale il cliente stesso può interrogare, in modo del tutto autonomo (previa autenticazione delle credenziali) i propri contratti di assistenza (con controllo delle ore residue), gli interventi eseguiti presso la sua sede, ed eventualmente ottenere on-line copia conforme del report PDF. Spesso l'utility di front-end viene integrata all'help-desk.

Report per fatturazione e travaso dati

In base alle proprie esigenze, e al tipo di gestionale contabile utilizzato, è possibile collegare ad ARS un modulo di reportistica per la fatturazione, che riepiloga e stampa (tramite filtri di selezione) i dati da passare in contabilità, e aggiorna il database ARS. In alternativa, su analisi specifica, è possibile generare una utility di travaso automatico dei dati di fatturazione, esportando i dati stessi da ARS e importandoli sul gestionale contabile, se questo lo consente.

Statistiche di redditività e controllo fatturato

Attingendo dal database dei report di intervento, vengono messe a disposizione alcune statistiche (in formato tabellare e grafico) che, nella versione standard, forniscono informazioni relative a:
• Riepilogo mensile o periodico delle ore/importi per tecnico o per attività;
• Analisi comparativa tra tecnici (per periodo/ore/importi);
• Pannello monitor del totale interventi per cliente/periodo, dettagliato per tipologia;
• Ogni statistica è fornita in anteprima video, in formato grafico e stampabile.

Moduli su richiesta

Qualsiasi tipo di modulo o di utility può essere creato e integrato ad ARS, sfruttando le informazioni del database e le funzionalità del prodotto; a richiesta, il nostro staff tecnico è in grado di svolgere analisi dettagliate per lo studio di fattibilità e per la realizzazione di progetti mirati, per necessità specifiche e/o su indicazione del cliente.